Tyrrhenian link, no del consiglio di stato al ricorso del Comune di Selargius

A riportarlo è il quotidiano di settore Quotidiano Energia.
“Il Consiglio di Stato ha giudicato “irricevibile perché tardivo” il ricorso del Comune di Selargius contro l’autorizzazione unica concessa dal Mase nel settembre 2023 al Tyrrhenian Link, il collegamento elettrico di Terna tra Campania, Sicilia e Sardegna.”
Il ricorso straordinario al presidente della repubblica era l’ultimo baluardo giuridico contro il Tyrrhenian Link, ottenuto dopo mesi di battaglie del comitato, su proposta della consigliera di minoranza Francesca Olla, sostenuto da tutta la minoranza e da due componenti della maggioranza.
Parecchi consiglieri di maggioranza lasciarono l’aula prima del voto, ma grazie ai due consiglieri della maggioranza, la presidente del consiglio e il sindaco stesso (questi ultimi due si astennero) fu raggiunto il numero legale.
Il ricorso era stato votato dal consiglio a dicembre, era stato presentato dall’avvocato Dore a febbraio. Secondo quanto riporta Quotidiano Energia, sarebbe stato “superato il limite dei 120 giorni”.
Aggiornamenti nei prossimi giorni












